Case



Case
Study
La 4ª edizione di SIU live, l’appuntamento più importante per gli urologi di tutto il mondo organizzato dalla Società Italiana di Urologia, per la prima volta totalmente online a causa delle restrizioni dovute al Covid-19.
Una sfida importante per un evento che prevedeva la presenza di 85 professionisti, 41 interventi dal vivo, per 8 settimane, durante le quali entrare nelle sale operatorie con interventi commentati in diretta da operatore e moderatori.
La richiesta principale è stata quella di far avvertire il meno possibile la differenza fra l’evento dal vivo, svolto fino all’anno precedente, e il nuovo online, permettendo agli addetti ai lavori di partecipare e interagire come se fossero presenti durante gli interventi.
Il portale è stato suddiviso idealmente in due aree, la prima ad accesso pubblico mentre la seconda riservata agli iscritti. Gli utenti registrati alla piattaforma, oltre a vedere le dirette e visualizzare i contenuti on demand, hanno potuto rivolgere ai medici le proprie domande via chat. Le dirette sono state posizionate nel canale on demand, per permetterne la visione per un anno.
Oltre che della realizzazione del portale, ci siamo occupati della infrastruttura tecnica, della regia e del coordinamento online dell’evento, nonché della moderazione e dell’assistenza tecnica.
Alla prima esperienza online, Siuliveplay ha registrato oltre quattromila accessi agli eventi settimanali.