Case





Case
Study
Una linea esclusiva di occhiali ultra-leggeri che nasce da un’idea di Flora Canto, attrice e presentatrice, che unisce al suo amore per il cinema quello per la moda.
La sfida iniziale è stata quella di creare un marchio che ricordasse la passione per il cinema dell’ideatrice di FEM 83. Dopo varie chiacchierate online – il progetto è stato realizzato durante il periodo Covid – e scambi di bozze, siamo arrivati alla proposta definitiva, per la quale abbiamo scelto una linea tipografica decisa e squadrata, con tre linee orizzontali che rievocavano le quinte del palcoscenico e il ciak del regista.
Con lo stesso obiettivo, abbiamo realizzato lo shop online, immaginando di aprire la home con uno slider che rappresentasse un grande schermo sul quale proiettare immagini ad effetto. Sempre in home, abbiamo voluto sintetizzare tutto il sito, come se fosse un trailer, trasmettendo i contenuti principali di FEM 83, dall’idea alle collezioni.
Per lo shop, abbiamo puntato sulla semplicità, dando evidenza all’attore principale, gli occhiali, con schede semplici ma dettagliate.
Il sito è stato lanciato con una campagna di pre-ordine, che permetteva la prenotazione del modello scelto, in vendita dopo qualche settimana, e da una intensa attività sui social, anche in occasioni di promozioni speciali, come San Valentino.
In meno di quattro mesi il sito ha raggiunto quarantamila utenti e decine di ordini online grazie alla facilità e all’immediatezza d’acquisto e a una gestione dei canal social incisiva ed efficace.